COS’E’?
L’internet condominiale non è altro che una rete telematica che è messa a disposizione dell’intero condominio. In pratica, si tratta di un unico abbonamento al servizio, che viene diffuso e reso disponibile in ogni unità immobiliare del condominio e, volendo, anche negli spazi comuni.

CARATTERISTICHE
Il sistema prevede una gestione che sia in grado di tener traccia delle connessioni avute da ciascun Condomino, rispettando i criteri rigidissimi dettati dal Garante, assicurando contemporaneamente il fatto che tale servizio sia usufruito nel modo più equo possibile tra i condomini. Tutto potendo portare un notevole risparmio economico da parte del condomino

PERCHE’ INSTALLARLA
Una serie di interventi normativi rende legittima la richiesta di avere la fibra ottica nei condomini: D.lgs. n. 259/2003 “Codice delle Comunicazioni elettroniche” artt.90 e 91; Legge n.133/2008, n.112; D.lgs. n. 33/2016 “Decreto Fibra”; Legge n. 120/2020 di conversione del D. L. n. 76/2020 (“Decreto Semplificazioni”); Legge n. 27/2020 di conversione del D. L. n. 18/2020 (“Cura Italia”). Questo al fine di rendere sempre più connessi sia i condòmini sia i condomini.

COSTI E MANUTENZIONE

Grazie agli incentivi oggi presenti il costo di installazione risulta essere estremamente vantaggioso. Prevede un costo una tantum di installazione e cablatura. E’ possibile anche differenziare la cablatura affidandola al manutentore del condominio.

Visualizza la locandina